SPONSOR

Torniamo a parlare di borsa e Xiaomi. Come abbiamo scritto negli scorsi giorni il gigante tecnologico cinese si è quotato ufficialmente alla borsa di Hong Kong il 9 di luglio con il codice 01810.

Nella prima giornata Il prezzo delle azioni non ha dato i risultati sperati a Xiaomi. Nella seconda giornata, invece, ha registrato un rimbalzo secondo quanto riferito da Hong Kong. Il titolo è stato scambiato a 16,6 dollari di HK nella prima giornata, il 2,35% in meno rispetto al prezzo di emissione di 17 dollari di HK. Nella seconda giornatail prezzo delle azioni, invece, è salito più in alto del prezzo di emissione di 17 dollari di HK, toccando in apertura da subito quota 17,48 dollari di HK espingendo il prezzo delle azioni fino a 17,50 dollari di HK e chiudendo in serata a 18,34 dollari di HK, che corrisponde al 9,17% del prezzo diquotazione iniziale.

Xiaomi sarà inclusa nell’Indice Hang Seng di Hong Kong il 23 luglio. L’indice Hang Seng (abbreviato: HSI) è utilizzato solitamente per registrare e monitorare i cambiamenti giornalieri delle numerose aziende presenti alla borsa di Hong Kong. E’ l’indicatore principale dell’andamento generale della borsa di Hong Kong. Ci sono dunque ben 50 costituenti in questo indice, che rappresentano più o meno il 58% di tutta la capitalizzazione dell’Hong Kong Stock Exchange.

Sebbene il prezzo di negoziazione iniziale sia stato deludente, l’aumento avvenuto nella seconda giornata, potrebbe essere sintomo di una speculazione da parte dei partner di Xiaomi. In ogni caso, possiamo considerarlo un punto positivo per l’ azienda dandole ancora la speranza di raggiungere la quotazione che si era prefissata all’ inizio.Nonostante lo scetticismo che ha influenzato la valutazione finale della società, Xiaomi si è mossa per essere considerata una società Internet altamente redditizia e non solo una società che costruisce hardware come molti investitori l’hanno vista fino ad oggi.

SPONSOR
Nicola Pace

Nicola Pace

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia e fiero Possessore di un fantastico Xiaomi MIA1 con il vetro rotto.

Potrebbero interessarti...

Post Successivo
SPONSOR

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.