Forum

Notifications
Clear all

[Sticky] [GUIDA] Configurare la IP CAM XIAOFANG fuori dalla Cina by XCAPE

Riccardo Cretella
(@youngchaos)
Utente Admin
Iscritto dal: 3 anni fa
Articoli: 19
Topic starter  

Xiaomi, come sappiamo, produce anche tantissimi prodotti domotici e tra i più richiesti e
venduti ci sono le IP Cam, piccole telecamere di sicurezza utili per monitorare ciò che
accade tra le pareti della nostra casa. Purtroppo però un modello molto in uso, la Xiaomi Xiafang, ha smesso di funzionare da
qualche mese in tutti i paesi al di fuori dalla Cina.
Se come noi avete acquistato una piccola XiaoFang da store oltreoceano e, una volta
installata e configurata, nel vostro sistema domotico vi è apparso lo spiacevole banner:
“This product can be used in mainland China”, bene, ora è tempo di farla funzionare
di nuovo!

Come far rimuovere il ban della XiaoFang direttamente da Xiaomi?!
La procedura è molto semplice e immediata: basta scrivere una Email a
feedback@hualaikeji.com con oggetto “Request from international user” e un testo simile
a questo:
“ Good day
I have bought a XiaoFang long ago but it says it cannot be used here in my country, Italy.
I understood that I cannot have any kind of assistance being outside China and I approve.
Please, can you unlock my camera MAC address on server ?
MAC: xx:xx:xx:xx:xx:xx
Thank you
Have a nice day"
Al posto di xx:xx:xx:xx:xx:xx, ovviamente, indicherete il MAC della vostra XiaoFang (le otto
coppie di numeri/lettere scritte sull’etichetta posta sotto la telecamera) e allegherete la
foto dell’etichetta, come questa:

Nell’arco di una settimana dovreste ricevere una loro risposta:
Dear customer,
Congratulations! Your device unlock request has been approved. Your Spot is now
unlocked for use outside of Mainland China.
Again, we remind you that we may not able to provide technical support and after-sale
service when the Spot is used outside of Mainland China. Thank you for choosing our products.
Da quel momento in poi la vostra XiaoFang sarà perfettamente funzionante !! Buon
divertimento
Si ringrazia @xcape per la guida e le prove fatte sul campo.

nickcave
(@nickcave)
Xiaomista cucciolo
Articoli: 2

Ciao ho il tuo stesso problema,

ho seguito alla lettera i passaggi che hai indicato ma dal 27/05/2018 in cui ho inviato la mail non ho ancora ricevuto alcun removed link

Puoi indicarmi cosa fare per poter avere la cam nuovamente funzionante?

Grazie

ReplyQuote
Francesco Montanari
(@francesco80m)
Utente Admin
Articoli: 1

Ciao il consiglio che posso darti è attendere ancora un po' e nel caso ritentare.

nickcave liked
ReplyQuote
nickcave
(@nickcave)
Xiaomista cucciolo
Articoli: 2

Posted by: Carburano

Ciao il consiglio che posso darti è attendere ancora un po' e nel caso removed link

Seguirò il tuo removed link

Grazie

ReplyQuote
Marco Mamo
(@sexinthecity)
Utente Moderator

Posted by: nickcave

Ciao ho il tuo stesso problema,

ho seguito alla lettera i passaggi che hai indicato ma dal 27/05/2018 in cui ho inviato la mail non ho ancora ricevuto alcun removed link

Puoi indicarmi cosa fare per poter avere la cam nuovamente funzionante?

Grazie

ciao, si alle volte si perdono le email .se non hai ricevuto nessuna email in 10 giorni, riprova a mandarla!!!ciao

ReplyQuote
Domm
 Domm
(@domm)
Xiaomista cucciolo
Iscritto dal: 2 anni fa
Articoli: 3

Salve,
sono Domenico da Pistoia, uso diversi devices xiaomi ed anche un paio di dafang che seguendo qualche guida trovata nel web funzionano ma con menù in cinese e qualcosa in inglese, c'è possibilità di una impostazione in italiano o almeno tutto in inglese?
Grazie

ReplyQuote
Domm
 Domm
(@domm)
Xiaomista cucciolo
Articoli: 3

Niente, nessuno ha questa ipcam?

ReplyQuote
RedBull
(@redbull)
Xiaomista cucciolo

A me funziona sia con wifi che 3g da cell fuori casa con la sua app

ReplyQuote
Guido Lenzi
(@guido-lenzi)
Xiaomista cucciolo

Salve, scusate sono nuovo e ho un problema su una cam XiaoFang: praticamente ho sempre la luce arancione accesa fissa e non va mai in lampeggio e quindi non riesco a collegarla a mi home..un po' di tempo fa funzionava..ho provato a resettarla in tutti i modi ma niente rimane sempre fissa..avete soluzioni?? Grazie

ReplyQuote
Share: