La ROM Global per lo Xiaomi Mi Mix 2S per recovery è trapelata e noi di Xiaomisti vi spieghiamo come installarla!
Ad oggi la ROM Global stabile per Xiaomi Mi Mix 2S è preinstallata solo sui device in commercio da pochi giorni ad Hong Kong e non è ancora disponibile pubblicamente al download sul sito ufficiale internazionale MIUI.
Come conseguenza di quanto appena detto e non essendo ancora disponibile nemmeno la ROM in versione fastboot, tale ROM causa bootloop sui device Region locked China (ossia quelli venduti con ROM Cinese ufficiale).
Dopo giornate intere di tentativi, siamo riusciti finalmente a trovare un modo per installare e utilizzare la ROM Global sullo Xiaomi Mi Mix 2S!
Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di problemi al terminale.
Cosa serve per installare la Global
- MI MIX 2S CON IL BOOTLOADER SBLOCCATO
- IL TOOL MINIMAL ADB AND FASTBOOT CHE PUOI SCARICARE QUI
- LA ROM GLOBAL STABILE 9.5.18.0 CHE PUOI SCARICARE QUI
- IL PACCHETTO PER RIMUOVERE IL REGION LOCK CHE PUOI SCARICARE QUI
- LA RECOVERY TWRP CHE PUOI SCARICARE QUI
STEP 1 – Installare la recovery TWRP
Dopo aver sbloccato il Bootloader (step che è OBBLIGATORIO) dovrete installare la Custom Recovery TWRP, entrando in modalità fastboot. Per farlo, da smartphone spento tenete premuto VOL- e tasto power contemporaneamente fino alla comparsa della schermata Fastboot)
Collegate il vostro smartphone al PC, verificate di avere i driver correttamente installati e poi aprite il tool Minimal ADB and Fastboot. Estraete intanto il contenuto dello zip della TWRP su c:\ ed eseguite i comandi:
fastboot flash recovery c:\twrp.img fastboot boot c:\twrp.img
Il telefono si riavvierà nella recovery appena flashata. A questo punto dovrete fare un wipe avanzato di tutte le partizioni, per farlo cliccate su Wipe e poi selezionate tutte le partizioni tranne Micro SDcard e USB OTG. Fate swipe per confermare l’operazione e quando sarà terminata riavviate lo smartphone nuovamente in TWRP (Tornando alla Home, poi Reboot e poi Recovery).
Se vi da messaggio di nessun sistema operativo, procedete serenamente.
A questo punto lo smartphone non ha Sistema operativo ma potete collegarlo al PC e verrà riconosciuto come unità di massa. Caricate quindi la ROM Global sul telefono e lo ZIP del Regional Unlock!
Xiaomi Mi Mix 2S in prevendita a 436€ su Gearbest
STEP 2 – Installare la Rom Global e lo Zip per il Region Unlock
Sempre da TWRP cliccate su Install e procedete col flash della ROM Global scaricata dal link sopra.
Terminata l’installazione, NON RIAVVIATE!
Tornate alla Home e flashate anche lo ZIP del Region Unlock!
[wpsm_update date=”” label=”IMPORTANTE”]Flashate lo ZIP per la Region Unlock, altrimenti al primo avvio la ROM andrà in Bootloop alla selezione della Regione dello smartphone[/wpsm_update]STEP 3 – Godetevi la Rom Global!
Riavviando il telefono la Recovery TWRP verrà sostituita da quella stock Xiaomi. Quindi potrete ricevere gli aggiornamenti ufficiali senza problemi!
Potete dunque godervi la ROM Global ufficiale stabile con servizi Google e tanto altro!
In caso di imprevisti
- Se al riavvio il region lock dovesse essere ancora attivo, dovrete ritornare in modalità fastboot e ri-flashare la Recovery TWRP. A questo punto, per evitare di fare nuovamente wipe, vi consiglio di flashare il regional Unlock tramite sideload con il seguente comando (dal tool Minimal ADB and Fastboot)!
adb sideload [percorso del file zip del regional Unlock]
- Se al riavvio il device continua a tornare alla Recovery TWRP, fate un format data e riavviate.
Discussion about this post