Impossibile negarlo. Non si tratta di essere fan del brand o volerlo osannare a tutti i costi, perchè parlano i numeri. Questa è la stagione dei record per Xiaomi! Ricordiamo infatti il Mi 8 esaurito in pochi secondi, poi la Mi Band 3 con vendite da record. Oggi l’azienda fondata da Lei Jun è pronta a festeggiare un nuovo successo. Infatti il noto sub-brand Huami ha venduto oltre un milione di unità di smartwatch nel mondo! Un traguardo molto importante che riguarda le vendite del primo trimestre del 2018 al di fuori del mercato cinese.
Del resto, secondo le recenti analisi di mercato di Canalys, Xiaomi è tra i leader nel mercato dei wearables. Tuttavia non ha mai presentato uno smartwach con il brand principale “Mi”, che viene utilizzato solo per le famose smartband, servendosi dei vari sub-brands per la commercializzazione degli orologi smart. Tra questi l’azienda principale è Huami Technology, con la sua linea di dispositivi intelligenti Amazfit, e che ha lanciato il suo primo modello di smartwatch nel 2016. Ieri sera, Huami Technology ha annunciato che nella prima metà del 2018, il volume delle vendite degli orologi sportivi intelligenti AMAZFIT ha superato il milione.
Questi dati si riferiscono a tutti i modelli del brand AMAZFIT di Huami Technology, tra cui HuamiAMAZFIT Smart Sport Watch 1 (meglio noto come Pace) , Huami AMAZFIT Bip, Huami AMAZFIT Smart Sports Watch 2 (meglio noto come Stratos), Huami AMAZFIT Smart Sports Watch 2S Premium Edition (meglio noto come Stratos Premium Edition) e Huami AMAZFIT Cor.
Alla fine di maggio Huami Technology ha rilasciato il rapporto finanziario per il primo trimestre dell’anno fiscale 2018 che si è concluso il 31 marzo. Secondo quanto riportato, il fatturato del primo trimestre di Huami è stato di 585,9 milioni di yuan (87,27 milioni di dollari), in crescita del 77% e l’utile netto è stato di 14,8 milioni di yuan ($ 2,2 milioni). Ed inoltre l’azienda si prepara all’ingresso ufficiale sul mercato italiano, sono già attive le pagine Amazfit Italia sui social network Facebook ed Instagram, e si pensa ad un possibile shop on line in cui acquistare i suoi dispositivi AMAZFIT, attualmente però già disponibili alla vendita nei due Mi Store Italiani di Milano.
Discussion about this post