SPONSOR

Nonostante la guerra dei dazi stia creando tensioni tra le varie aree del mondo, in particolare tra Stati Uniti e Cina, Xiaomi a comunque voglia di sbarcare con i suoi telefoni nel mercato americano.

In un’intervista con Reuters rilasciata dal vice presidente senior di Xiaomi Wang Xiang,ha dichiarato che l’anno prossimo l’azienda cinese sbarcherà negli Stati Uniti, incominciando a produrre telefoni compatibili con le reti locali statunitensi.

Anche se Xiang ha fatto un’audace dichiarazione sull’arrivo di Xiaomi negli Stati Uniti, la casa cinese non ha ancora raggiunto un accordo definitivo con i principali vettori del paese. Ha dichiarato anche che è da diversi anni che hanno in programma lo sbarco negli Stati Uniti, tuttavia solo ora sembrano essere pronti a fare il debutto ufficiale nel paese.

Come abbiamo detto all’inizio le tensioni politiche tra i due paesi hanno portato durante l’anno a delle ripercussioni. Huawei aveva tentato di vendere, attraverso gli operatori telefonici, i suoi telefoni sul territorio statunitense. Tuttavia le autorità statunitensi avrebbero “consigliato”agli operatori mobile di non vendere telefoni della compagnia cinese. Anche ZTE è stata costretta a stoppare le sue operazioni sul territorio dal momento che aveva violato gli accordi di embargo ed aveva ignorato la cooperazione con i funzionari statunitensi.

Quindi, nonostante questi avvenimenti, Xiaomi sembra essere piuttosto ottimista sull’entrata negli Stati Uniti. Uno dei motivi alla base di questo ottimismo è il buon rapporto tra Xiaomi e le società con sede negli Stati Uniti come Qualcomm e Alphabet.Inoltre, molti degli investitori e degli ingegneri dell’azienda provengono dagli Stati Uniti. È interessante sapere che Xiang lavorava con Qualcomm in Cina prima di entrare a far parte di Xiaomi.

Dopo aver conquistato l’india, la Russia e l’Europa, Xiaomi è pronta a sbarcare e conquistare con i suoi telefoni ed i suoi prezzi competitivi anche gli Stati Uniti.

FONTE

SPONSOR
Nicola Pace

Nicola Pace

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia e fiero Possessore di un fantastico Xiaomi MIA1 con il vetro rotto.

Potrebbero interessarti...

Post Successivo
SPONSOR

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.