Xiaomi a distanza di un anno dalla presentazione del Mi A1, presenterá tra qualche giornon Spagna il Mi A2 e il fratello minore MI A2 Lite. Nonostante il lancio ufficiale sia previsto il 24 Luglio, oggi su Aliexpress è stato inserito il Mi A2 Lite con allegato la scheda tecnica completa.
Caratteristiche Tecniche
Lo smartphone ha uncorpo in metallo ed é dotato di un display Full HD+ da 5,84 pollici con risoluzione dello schermo di 2228 x 1080 pixel e con un piccolo notch sulla parte superiore del display, in linea con la tendenza del momento. Il processore é un octa-core Snapdragon 625 di Qualcomm con clock a 2.0GHz.
Il dispositivo è disponibile in due varianti: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e un’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. C’è anche uno slot dedicato per schede microSD, che consente di espandere ulteriormente la capacità di memorizzazione del telefono.
Venendo all’ottica, lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera sul retro posta in verticale (soluzione anch’essa vista su tutti i modelli Xiaomi 2018), costituita da un sensore da 12 megapixel + 5 megapixel con intelligenza artificiale e in grado di registrare video 4K. Sul lato frontale, c’è una fotocamera da 5 megapixel con funzioni AI Portrait e AI Smart Beauty.
Poiché lo smartphone fa parte del programma Android One di Google, è dotato di un sistema operativo Android Pure pronto all’uso e sarà in vendita con la versione Oreo. Il dispositivo é alimentato da una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’intera giornata di utilizzo usando il device in maniera intensa.
Il modello da 3 GB di RAM di Xiaomi Mi A2 Lite costa 190$, mentre il modello da 4 GB di RAM costa 210$. Lo smartphone sarà disponibile in tre colori: nero, oro e blu. Tuttavia, sapremo sicuramente i prezzi ufficiali e i dettagli sulla disponibilità una volta che l’azienda avrá lanciato lo smartphone il 24 luglio, in particolare per quanto riguarda i prezzi spagnoli, così da farci un’idea per la distribuzione italiana.
Discussion about this post