SPONSOR

Le aspettavamo da tempo e ci siamo meravigliati come ci sia voluto un bel po’ di tempo per vederle sul mercato a marchio Xiaomi, ma alla fine sono arrivate le AirDots. Le nuove cuffieBluetooth del colosso cinese sono dotate della tecnologiaTrue Wireless Stereo(TWS) che permette di accoppiare tra di loro due dispositivi audio via Bluetooth, consentendo così di trasmettere separatamente il canale L (left) e il canale R (right)

Il nome del dispositivo trae sicuramente spunto dalle cuffie della mela morsica, ma per fortuna il design è decisamente lontano da quest’ultime. Infatti questa volta in casa Xiaomi si sono ispirati a se stessi, traendo spunto proprio da un loro stesso prodotto le Mi Bluetooth Wireless Earbud,lanciate non molto tempo fa sul mercato. Il prezzo sembra essere molto accattivante, infatti, nonostante il design ricercato, la buona resa sonora e la buona durata della batteria, in Cina le cuffie verranno vendute a soli199 yuan (~ € 25)

Gli auricolari Bluetooth Xiaomi AirDots sono dotati di una connessione Bluetooth 5.0, che permette una maggiore resistenza alle interferenze rispetto allo standard Bluetooth 4.2 e attenua molto la possibilità di disconnessione. Gli auricolari sono In-Ear e sono molto leggeri ed hanno un peso di soli 4,2 g. Si può ascoltare la musica continuativamente o conversare al telefono fino ad un massimo di 4 ore, mentre con la custodia in dotazione, possono raggiungere la durata di 12 ore.

LeAirDots naturalmente sono dotate di diverse funzionalità che rendono l’esperienza utente molto più piacevole. Quando vengono estratte dalla custodia di ricarica, le cuffie si accendono automaticamente e si connettono all’ultimo dispositivo collegato, riponendole invece all’interno della custodia, si disconnetteranno e spegneranno automaticamente. Entrambe le cuffie sono dotate di un piccolopannello Touch che darà la possibilità di mettere in pausa, rispondere o rifiutare una chiamata e molto altro ancora.

Arriviamo alla nota dolente. LeAirDotssono dotate dell’assistente vocale Xiao AI che dovrebbe essere in grado mediante comandi vocali di farvi inviare messaggi e di farvi effettuare chiamate, ma se non conoscete la lingua cinese, sarà una funzione inutilizzabile alle nostre latitudini.

LeXiaomi AirDots TWS saranno in vendita dal 11 novembre (Double Eleven) in Cina. Voi potrete preordinarle su Banggood attraverso il Coupon che troverete alla fine dell’articolo.

FONTE

Xiaomi Airdots Total Wireless in presale a 39.57€ su Banggood

Bluetooth 5.0, Case magnetico con accensione e spegnimento automatico delle cuffie, Controlli touch sugli auricolari, Bassi super, Batteria di 4 ore con una ricarica e 12 ore grazie al case
SPONSOR
Nicola Pace

Nicola Pace

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia e fiero Possessore di un fantastico Xiaomi MIA1 con il vetro rotto.

Potrebbero interessarti...

SPONSOR

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.