SPONSOR

Nella giornata di ieri come sappiamo, Xiaomi ha celebrato in Cina a Shenzhen il suo ottavo compleanno. L’evento è stato un buon momento per snocciolare un po di numeri e Lei Jun, amministratore delegato di Xiaomi, non si è fatto scappare questa ghiotta opportunità.

Durante la conferenza, Lei Jun ha avuto modo di mostrare i dati di crescita dell’azienda, rilasciati dalla rinomata società di ricerca informatica, IDC. Secondo quest’ ultima, Xiaomi è il quarto più grande produttore di telefoni cellulari a livello mondiale secondo le quote di mercato rilevate nel primo trimestre del 2018. L’azienda cinese, infatti, si trova alle spalle dei colossi Samsung, Apple e Huawei.

Il rapporto mostra anche cheXiaomi ha registrato un incredibile crescita annuale che ha raggiunto la cifra dell’87,8%. Lei Jun ha anche rivelato che Xiaomi nella classifica vendite è stato in grado di entrare nella top 5 produttori di telefonia nei 20 paesi in cui è ufficialmente presente. Il rapporto indica anche nel dettaglio il numero di spedizione di Xiaomi che in Cina ha registrato un aumento del 41,8%, mentre in India, ha raccolto una quota di mercato del 30,3% che porta Xiaomi ad essere il primo produttore nel 1° trimestre del 2018. Nel 2017, la società ha avuto la capacità di raggiungere il 5° posto in 14 paesi, mentre nel solo primo trimestre di quest’ anno occupa già almeno uno dei primi 5 posti della classifica in ben 20 paesi.

Queste buone notizie da parte della casa cinese rendeno ancora più interessante la recente presentazione di domanda di IPO alla borsa di Hong Kong, che per chi non ne fosse a conoscenza è l’acronimo derivante dall’ingleseInitial Public Offering(in italiano Offerta Pubblica Iniziale) che attesta il momento in cui un’azienda intende quotarsi sul mercato azionario offrendo leproprie azioni. Xiaomi insomma è lanciatissima e sembra non avere paura di conquistare il mondo come dimostrato di recente con l’apertura dei nuovi Store in Francia e in Italia.

FONTE

SPONSOR
Nicola Pace

Nicola Pace

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia e fiero Possessore di un fantastico Xiaomi MIA1 con il vetro rotto.

Potrebbero interessarti...

Post Successivo
SPONSOR

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.