Nuovo giorno, nuovo prodotto presentato dalla nostra azienda preferita. Si tratta di una nuova telecamera di sorveglianza. Ma non è soltanto una semplice telecamera. Questa infatti, oltre a monitorare la nostra casa, può essere utilizzata per registrare video da visualizzare con gli occhiali per realtà virtuale (vr). Ecco a voi la nuova Xiaofang Smart Camera 360°.
Questa telecamera ha 2 obiettivi che permettono di fare delle registrazioni a 180° per ciascuno lato. I sensori fotografici hanno un’apertura F2,0 e il grandangolo a 210°. Unendo la visione di entrambi otteniamo l’effetto a 360º. La registrazione delle immagini viene effettuata con una qualità pari a 720p, e grazie ad un chip alloggiato all’interno vengono unite entrambe le immagini video in una singola immagine per ottenere l’effetto di profondità che permette la visualizzazione a 360°.
E’ stata implemetata anche una modalità a quattro schermi, con quattro immagini in tempo reale e visualizzazione simultanea a schermo intero, paragonabile alla prospettiva di monitoraggio professionale.
La telecamera è dotata di un microfono e audio bidirezionale in tempo reale tramite l’applicazione per smartphone, Mi Home. All’interno possiamo inserire delle memorie Micro SD per salvare i file video e di immagine, ed è possibile farlo anche nel cloud Xiaomi. Inoltre è prevista anche la registrazione in modalità notturna grazie all’implementazione di tre lampade a infrarossi ad alta potenza e ha una qualità fotografica pari a 1024 × 2048.
Le registrazioni di questa smart camera 360° sono compatibili con gli occhiali Xiaomi VR. Con questa nuova fotocamera possiamo quindi registrare la nostra casa e visualizzare i nostri video a 360º.
La nuova fotocamera Xiaomi 360 si connette allo smartphone via WiFi, supporta anche l’app Mi Home. E’ inoltre alimentato da USB, e può connettersi anche ad un powerbank per vedere le registrazioni a 360° lontano da casa.
Questa fotocamera ha un prezzo di 199 yuan (circa 26€ al cambio) e arriverà nei prossimi giorni in Cina. Speriamo di trovarla in vendita quanto prima nei diversi e-commerce cinesi per poterla comprare subito!
Specifiche tecniche complete
- Nome prodotto: Hualai Xiaofang Smart Home Camera (dual camera)
- Modello: QF3
- Risoluzione: 1028 x 2048
- Apertura obiettivo: apertura F2,0, grandangolo 210°
- Angolo di monitoraggio: 360° orizzontale, 360° verticale
- Modalità infrarossi: tre lampade a infrarossi ad alta potenza da 850 nm
- Sistema vocale: audio bidirezionale, in entrata e in uscita
- Tipo di connessione: Wi-Fi 802.11 b/g/n 2,4Ghz
- Tipologia di archiviazione dati: micro SD
- Dimensioni del prodotto: 36 mm x 36 mm x 101 mm
- Potenza assorbita: DC5V / 2A
- Temperatura massima: 0°C – 40°C
- Umidità operativa: <90% (40° a temperatura ambiente)
- Contenuto della confezione: 1 x fotocamera, 1x cavo di alimentazione, 1x alimentatore, 1x manuale
Scopri anche le altre telecamere Xiaomi per rendere la tua casa sempre più smart!
Discussion about this post