Torniamo a parlare di Xiaomi e Crowfounding. Attraverso la piattaforma Youpin ed in collaborazione con il suo partner Zhimi, il colosso cinese ha lavorato nella realizzazione di un nuova stufa eletterica smart. Questa nuova stufa è chiamata Zhimi Electric Heater Smart Edition è viene lanciata ad un prezzo decisamente interessante, 399 Yuan (€ 50).
Zhimi Electric Heater Smart Edition è la prima stufa elettrica che può essere collegata e comandata attraverso l’app Mijia, oppure se siete a conoscenza del cinese anche attraverso lo XiaoAi Speaker. La stufa è dotata di un display Touchscreen nero con il quale è possibile interagire manualmente con il dispositivo. Attraverso lo schermo potremo visualizzare la temperatura e l’umidità all’interno dello stanza, inoltre potremo regolare la temperatura della stufa, il tempo di riscaldamento e l’accensione o spegnimento della stufa.
Il display è dotato di tre livelli di luminosità, ideali per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. Lo Zhimi Electric Heater Smart Edition può riscaldare un’area di circa 16/20 metri quadrati è la sua temperatura è regolabile da un minimo di 16 °C ad un massimo di 32°C. Il doppio sensore di temperatura di cui è dotato la stufa permette un controllo smart del consumo di energia. Quando l’ambiente raggiunge una determinata temperatura la stufa si stacca o attacca in base a determinati valori precedentemente impostati.
La stufa è costruita in una lega metallica che garantisce un’efficienza di riscaldamento molto più rapida. Il nuovo radiatore riceve aria fredda dal fondo, la riscalda al suo interno e la rilascia nella parte superiore. L’assenza delle ventole ne garantisce il massimo della silenziosità.
La stufa ha uno spessore di soli 9 cm ed un peso di 6.4 kg. Grazie alle maniglie interne poste su entrambi i lati è possibile maneggiarla con estrema facilità. Per quanto riguarda la sicurezza Lo Zhimi Electric Heater Smart Edition è dotato di diversi sensori di protezione. Difatti quando la temperatura interna della stufa supera i 95 °C o il corpo si inclina di oltre 45 gradi, automaticamente verrà interrotta l’alimentazione per evitare potenziali rischi.
Discussion about this post